Dopo la nota di protesta del 1° febbraio, in cui la
Presidente Calderone chiedeva alla Direzione Inail di ripristinare
nell'immediato le funzionalità del sito per consentire a professionisti e
imprese di espletare la procedura dell'autoliquidazione dei premi e di pensare
ad una proroga del termine di pagamento (16 febbraio), l'Istituto ha fatto
sapere che le difficoltà iniziali sono state superate e che il numero degli
invii risulta maggiore a quello dello scorso anno. Sul Sole24Ore si legge che
secondo l'Inail la disponibilità del servizio sarebbe "sensibilmente
migliorata e continuerà a migliorare perché la struttura tecnica di Inail ha
adottato una metodologia che prevede due rilasci quotidiani per incrementare
l’affidabilità e la funzionalità del servizio, anche secondo le indicazioni dei
Consulenti del Lavoro che giungono ai vari canali di comunicazione messi a
disposizione dall’Istituto". Ammesse "difficoltà oggettive del
servizio" che stanno obbligando i consulenti del lavoro a trasmettere nei
momenti di minor utilizzo del sito, cioè in orari notturni e festivi.A cura del Dott. Valerio Pollastrini, Consulente del Lavoro
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venerdì 5 febbraio 2016
Cdl - Inail: autoliquidazioni presentate ma con grandissime difficoltà
Consiglio
Nazionale Consulenti del Lavoro, Nota del 5 Febbraio 2016
Dopo la nota di protesta del 1° febbraio, in cui la
Presidente Calderone chiedeva alla Direzione Inail di ripristinare
nell'immediato le funzionalità del sito per consentire a professionisti e
imprese di espletare la procedura dell'autoliquidazione dei premi e di pensare
ad una proroga del termine di pagamento (16 febbraio), l'Istituto ha fatto
sapere che le difficoltà iniziali sono state superate e che il numero degli
invii risulta maggiore a quello dello scorso anno. Sul Sole24Ore si legge che
secondo l'Inail la disponibilità del servizio sarebbe "sensibilmente
migliorata e continuerà a migliorare perché la struttura tecnica di Inail ha
adottato una metodologia che prevede due rilasci quotidiani per incrementare
l’affidabilità e la funzionalità del servizio, anche secondo le indicazioni dei
Consulenti del Lavoro che giungono ai vari canali di comunicazione messi a
disposizione dall’Istituto". Ammesse "difficoltà oggettive del
servizio" che stanno obbligando i consulenti del lavoro a trasmettere nei
momenti di minor utilizzo del sito, cioè in orari notturni e festivi.
Dopo la nota di protesta del 1° febbraio, in cui la
Presidente Calderone chiedeva alla Direzione Inail di ripristinare
nell'immediato le funzionalità del sito per consentire a professionisti e
imprese di espletare la procedura dell'autoliquidazione dei premi e di pensare
ad una proroga del termine di pagamento (16 febbraio), l'Istituto ha fatto
sapere che le difficoltà iniziali sono state superate e che il numero degli
invii risulta maggiore a quello dello scorso anno. Sul Sole24Ore si legge che
secondo l'Inail la disponibilità del servizio sarebbe "sensibilmente
migliorata e continuerà a migliorare perché la struttura tecnica di Inail ha
adottato una metodologia che prevede due rilasci quotidiani per incrementare
l’affidabilità e la funzionalità del servizio, anche secondo le indicazioni dei
Consulenti del Lavoro che giungono ai vari canali di comunicazione messi a
disposizione dall’Istituto". Ammesse "difficoltà oggettive del
servizio" che stanno obbligando i consulenti del lavoro a trasmettere nei
momenti di minor utilizzo del sito, cioè in orari notturni e festivi.
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