È stata avviata la ‘Procedura di accertamento uniforme’
della sussistenza dei requisiti minimi nei sistemi di comunicazione radio e/o
telefonici degli Istituti di Vigilanza privata.
Il nuovo Protocollo per la valutazione della conformità di
apparecchiature e dotazioni professionali è stato elaborato dalla Direzione
Generale per le Attività Territoriali del Ministero dello Sviluppo Economico di
concerto con il Dipartimento della Pubblica Sicurezza (Ufficio degli affari
della Polizia amministrativa e sociale) del Ministero dell’Interno e gli
stakeholder del settore, dopo una intensa attività di consultazione.
Questo nuovo schema, che risponde alle disposizioni
contemplate nell’allegato E del DM n 269/2010, prevede anche un modello
standardizzato di verbale/check list. La ‘Procedura di accertamento uniforme’
migliorerà in modo significativo l’organizzazione dell’attività di controllo
eseguita dagli Ispettorati territoriali in conto terzi, omogeneizzandone i
criteri per la verifica e il rilascio del parere tecnico finale.
-
Circolare 2 dicembre 2015:
Nessun commento:
Posta un commento