Chi siamo


MEDIA-LABOR Srl - News dal mondo del lavoro e dell'economia


domenica 27 dicembre 2015

Regione Lazio – 2 nuovi bandi per l’istruzione in 400 scuole di ogni ordine e grado

Regione Lazio, Nota del 22 dicembre 2015

Va avanti l’impegno della Regione per sostenere la formazione, uno dei cardini nella strategia di sviluppo del Lazio. Tra le tante cose c'è anche un progetto per aiutare a coprire le spese di viaggio per la formazione in Italia e all’estero di studenti in difficoltà economica

22/12/2015 - Presentati oggi alcuni dei bandi dedicati all’istruzione e alla formazione della Regione che si realizzeranno nei prossimi tre anni con un investimento di 52,6 milioni di euro di risorse del fondo sociale europeo 2014-2020. In particolare i bandi dedicati alle scuole sono due e si  rivolgono a 400 scuole di ogni ordine e grado.

I bandi dedicati alle scuole sono due e saranno pubblicati entrambi a gennaio 2016:

Fuoriclasse: finanziato con 5,1 milioni di euro. Questa è la seconda edizione del bando rivolto alle scuole per progetti che vanno ad integrare l’offerta formativa.

-         Per tutte le info vai qui:

Professional orienting study visit: finanziato con 50 mila euro. Un progetto che la Regione realizza per la prima volta per accogliere le richieste delle scuole per aiutare a coprire le spese di viaggio per la formazione in Italia e all’estero di studenti in difficoltà economica.

-         Per tutte le info vai qui:

"Siamo tra le 10 regioni italiane che sono entrate con l'approvazione dei piani 2014-2020 nel primo gruppo di regioni  con i programmi europei approvati – è il commento del presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: questo ci permette di partire con i bandi ed annunciare oggi oltre 52 milioni di euro per sei bandi che vanno dal sostegno delle studentesse e degli studenti del Lazio, accanto ad alcune grandi novità come  ad esempio quelle legate agli artigiani del Lazio"- ha detto ancora Zingaretti.

“Mettiamo al centro la leva della conoscenza: siamo convinti che si possa rimettere in moto la nostra regione investendo fortemente in formazione, istruzione conoscenza e ricerca ed oggi diamo un segnale. Siamo molto soddisfatti".- lo ha detto è il commento del vicepresidente e assessore alla formazione, della formazione ricerca, scuola e università, Massimiliano Smeriglio".

Nessun commento:

Posta un commento