Chi siamo


MEDIA-LABOR Srl - News dal mondo del lavoro e dell'economia


mercoledì 25 novembre 2015

Mise - Firmato decreto per realizzazione di nuove iniziative contro la contraffazione

Ministero dello Sviluppo Economico, Comunicato Stampa del 25 novembre 2015

 “E’ stato firmato oggi il decreto per la realizzazione di nuove iniziative di sensibilizzazione dei cittadini sui temi della proprietà intellettuale e sulla prevenzione e contrasto al fenomeno della contraffazione”. Ad annunciarlo è il Sottosegretario delegato alla lotta alla contraffazione Simona Vicari.

"L’intenzione -  prosegue il Sottosegretario -  "è quella di dare continuità nel corso del biennio 2016-2017 all'iniziativa 'Io sono originale’. I progetti richiesti dovranno prevedere azioni di diffusione e informazione tra le quali la programmazione di altri 60 road show e 30 flash mob sul territorio, la realizzazione di indagini relative alla percezione di tale fenomeno contraffattivo in particolar modo nei giovani e il lancio di un video gioco sulla tematica oltre ad una newsletter che aggiornerà i consumatori su tutte le iniziative che nel corso dell’anno verranno programmate dal Mise.

Prosegue quindi con nuove e importanti iniziative l'azione di questo Ministero e del Governo per la tutela della proprietà intellettuale e la lotta al falso” è quanto ha dichiarato il Sottosegretario Vicari annunciando le misure previste dal decreto.

Il decreto direttoriale per la realizzazione di iniziative di sensibilizzazione dei cittadini sui temi della PI e sulla prevenzione e contrasto al fenomeno contraffattivo da parte delle associazioni nazionali dei consumatori è reperibile sul sito della DGLC-UIBM ed è stato firmato in attuazione di quanto previsto dalla Direttiva del Ministro del 1 aprile 2015 (realizzazione di “azioni di sensibilizzazione, anche tramite le associazioni dei consumatori per informare/formare i cittadini sulla tutela della proprietà intellettuale e sulla prevenzione e contrasto al fenomeno contraffattivo”) in continuità con le azioni attuate nel corso del 2014 e 2015.

I progetti delle associazioni nazionali dei consumatori dovranno essere presentati entro il 9 dicembre 2015.

-         Per ulteriori informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento