Chi siamo


MEDIA-LABOR Srl - News dal mondo del lavoro e dell'economia


mercoledì 6 maggio 2015

Call center in attesa della soppressione dei contratti a progetto

Cresce l’attesa per la svolta prevista sul fronte dell’inquadramento degli addetti dei call-center.

Come è noto, infatti, una volta entrato in vigore il decreto legislativo sul riordino delle tipologie contrattuali, non sarà più possibile attivare nuove co.co.pro. e mini co.co.co, salvo particolari eccezioni.

Si tratta di fattispecie contrattuali largamente utilizzate nei settori di telemarketing e prestazioni in out-bound.

In attesa dell’entrata in vigore delle nuove norme, da più parti viene segnalato come molte aziende stiano prorogando nella massima fretta i contratti di collaborazione vigenti o, addirittura, instaurando nuovi contratti con decorrenza finale fissata al decorrere di svariati anni.

Il decreto, infatti, ha configurato un periodo transitorio che salvaguarda le collaborazioni già in essere all’atto dell’abrogazione fino alla loro naturale scadenza.

Valerio Pollastrini

Nessun commento:

Posta un commento