Chi siamo


MEDIA-LABOR Srl - News dal mondo del lavoro e dell'economia


sabato 28 marzo 2015

Polizza volontari: attivato il servizio online

Con una Nota pubblicata sul portale istituzionale, l’Inail ha ricordato che i volontari percettori di misure di integrazione e sostegno del reddito che svolgono, in modo spontaneo e gratuito, la loro attività a fini di utilità sociale nell’ambito di progetti promossi da organizzazioni appartenenti al cosiddetto “terzo settore”, in favore di Comuni o Enti Locali, sono garantiti dalla copertura assicurativa contro le malattie e gli infortuni sul lavoro.

Un apposito Fondo istituito dal Ministero del Lavoro, infatti, garantirà il pagamento degli oneri necessari. La copertura assicurativa, tuttavia, è attribuita nei limiti della disponibilità finanziaria  e, pertanto, sulla home page del sito dell’Inail è stato inserito un contatore che segnala l’importo residuo del Fondo costantemente aggiornato.

Ciò premesso, nella Nota in commento l’Inail ha informato gli utenti di aver istituito  il Servizio online per la polizza volontari nell’ambito delle applicazioni "Denuncia di Iscrizione" e "Denuncia di Variazione", disponibili nel menu "Denunce" del sito web dell’Istituto.

Per ulteriori approfondimenti, si rimanda alla lettura della Circolare n.45 del 27 marzo 2015:

Valerio Pollastrini

Nessun commento:

Posta un commento