Chi siamo


MEDIA-LABOR Srl - News dal mondo del lavoro e dell'economia


venerdì 1 agosto 2014

Novità in arrivo per i voucher babysitting

Nel corso di un intervento in Commissione Affari Sociali della Camera, il sottosegretario al Ministero del lavoro, Teresa Bellanova, ha annunciato la necessità di apportare alcune modifiche all’istituto dei  voucher per l'acquisto dei servizi di babysitting o per far fronte ai costi dei servizi per l'infanzia della rete pubblica o dei servizi privati accreditati, finora  poco utilizzati.

Da un monitoraggio sulle prestazioni richieste nel 2013 è emerso, infatti, uno scarso utilizzo di questo strumento ed il Governo, pertanto, starebbe elaborando l’introduzione di ulteriori elementi in grado di rendere i voucher in commento  davvero funzionali ed efficaci.

Tra le misure al vaglio, l’innalzamento dell'importo mensile  dagli attuali 300 a 600 euro, attraverso il quale gli utenti potranno   usufruire di un vero e proprio sostegno economico per la retta degli asili o per il costo di una babysitter.

Prevista, inoltre, una rivisitazione dei tempi e dei criteri per presentare la domanda, allargando i  vincoli temporali ed estendendone la fruizione anche alle lavoratrici del pubblico impiego.

Valerio Pollastrini

Nessun commento:

Posta un commento