L’Istituto
ha reso disponibile nell’app “Servizi Mobile INPS”, scaricabile da AppleStore e
GooglePlay, i primi servizi per aziende e consulenti/professionisti loro
intermediari.
Si
tratta del servizio “Cassetto previdenziale aziende”, che consentirà agli
utenti sopra richiamati, tramite dispositivi mobile con sistemi operativi IOS e
Android, le seguenti operazioni:
-
gestire la “Comunicazione bidirezionale”
con Inps (ad es. la variazione dati sull’azienda oppure la trasmissione degli
F24, le segnalazioni su note di rettifica ecc.) ritrovando dati e documenti
inviati all’Istituto nel Cassetto previdenziale del portale web;
-
utilizzare l’”Agenda appuntamenti” per
richiedere un appuntamento presso la Sede competente per la risoluzione di
problematiche varie.
L’applicazione
è stata integrata con il sistema di gestione delle deleghe aziendali, pertanto,
ogni intermediario delegato potrà
visionare le pratiche di tutte le aziende clienti inserendo lo stesso codice
PIN multiprofilo assegnato per l’accesso
ai servizi del portale Inps.
Per
coloro che utilizzano dispositivi con
sistema operativo diverso da IOS e Android il nuovo servizio sarà invece
fruibile nei prossimi giorni nella sezione Servizi del sito mobile m.inps.it.
Nell’app
“Servizi Mobile INPS” sono stati inoltre implementati due servizi già
disponibili: Il servizio di consultazione dell’”Estratto Conto Contributivo” è
stato esteso anche ai lavoratori iscritti alla Gestione Lavoratori Spettacolo e
Sport (ex Enpals), mentre il servizio di consultazione “Stato pratiche Gestione
Dipendenti Pubblici" consente ora di seguire l’avanzamento dell’iter delle
domande presentate.
Nessun commento:
Posta un commento