Chi siamo


MEDIA-LABOR Srl - News dal mondo del lavoro e dell'economia


venerdì 4 luglio 2014

Bonus Irpef di 80 euro liquidato direttamente dall’Inps

Con il Messaggio n.5661 del 27 giugno 2014, l’Inps ha fornito le istruzioni in merito riconoscimento ed al  pagamento del Bonus Irpef di 80 euro in favore  dei disoccupati e dei pensionati aventi diritto.

Nella nota in commento, l’Istituto ha ricordato che i fruitori delle prestazioni di disoccupazione ASpi e mini-ASpi, mobilità indennizzata, maternità, nonché i pensionati aventi diritto riceveranno il credito d’imposta direttamente dall’Inps, senza bisogno di una richiesta esplicita.

L’eventuale diritto al Bonus  verrà accertato centralmente dall’Inps e non dalle sedi periferiche e la liquidazione del credito sarà disposta automaticamente, con l’ausilio di tutti i dati a disposizione dell’Istituto.

I soggetti interessati potranno comunque comunicare all’Inps eventuali rinunce o richieste di concessione qualora ritengano di avere ulteriori dati in loro possesso.

Per inoltrare la suddetta comunicazione, l’Istituto ha predisposto l’apposito modulo Mod. CUD Bonus Irpef – SPR150, per la compilazione del quale si rinvia ai chiarimenti contenuti negli allegati Messaggio n.5661 del 27 giugno 2014 e  Circolare n.67 dello scorso 29 maggio.



Valerio Pollastrini

Nessun commento:

Posta un commento