Chi siamo


MEDIA-LABOR Srl - News dal mondo del lavoro e dell'economia


giovedì 29 maggio 2014

I tempi previsti per l’attuazione della Riforma del lavoro

Lo scorso 27 maggio l’Agenzia Ansa ha diffuso una dichiarazione con la quale il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti  ha  confermato l'intenzione del Governo di accelerare i tempi per l’approvazione del  Disegno di Legge Delega sul lavoro previsto dal c.d. Jobs Act.

L’obiettivo è quello di chiudere l’iter parlamentare entro la fine del 2014, cosa che consentirebbe di mettere a regime le novità nei primi mesi del prossimo anno.

A tal fine si tenterà di esaurire la parte di discussione e l'approvazione del testo di Legge delega a Palazzo Madama entro luglio, circostanza che consentirebbe al provvedimento di giungere alla Camera nel mese di settembre.

Il Ministro ha spiegato che, se nel merito non dovessero sorgere divergenze  interne alla maggioranza ed in Aula, sarà possibile evitare alcuni passaggi parlamentari.

Attualmente, è in corso la predisposizione di tutti gli elementi necessari per la stesura dei decreti attuativi della delega. Si tratta, ha chiarito Poletti, di una fase preparatoria che consentirà al Governo di agire rapidamente appena il Parlamento avrà disposto l’approvazione della Legge Delega.

Valerio Pollastrini

Nessun commento:

Posta un commento