Chi siamo


MEDIA-LABOR Srl - News dal mondo del lavoro e dell'economia


venerdì 29 novembre 2013

Pagamento contributi colf: ora puoi farlo anche dal tuo smartphone


Con la News del 28 novembre 2013 l’Inps ha reso nota la possibilità per i datori di lavoro domestico di effettuare il pagamento dei contributi di colf e badanti tramite smartphone.

L’ultimo aggiornamento della PDA Application “Inps Servizi Mobile” è infatti scaricabile da ieri dagli store per apple ed android.

I contributi potranno essere pagati con le carte di credito VISA.

Procedura – “Dopo avere selezionato il servizio “Pagamento Lavoratori domestici” dal menu dell’app Servizi Mobile, si accede al nuovo servizio inserendo il proprio codice fiscale e il proprio codice PIN. Si visualizza dapprima la schermata con le Avvertenze sul servizio, corredata da due pulsanti: il primo per conoscere il costo operazione, che è pari all’1,275% dell’importo da pagare, il secondo per procedere al pagamento. Effettuata nella schermata successiva la scelta tra rapporti di lavoro domestico Attivi o Cessati, nell’ipotesi di selezionare Attivi, si aprirà la schermata con i dati di tutti i rapporti di lavoro in essere.
Selezionando il rapporto di lavoro per il quale si intende pagare i contributi, vengono visualizzati i dati del lavoratore e il menu per scegliere il trimestre di riferimento dell’anno, con il dettaglio delle settimane di lavoro e l’importo della quota associativa da sommare, se si è iscritti ad Associazioni datoriali come, ad esempio, Ebilcoba. A questo punto, utilizzando il pulsante “Paga” si può effettuare il pagamento visualizzando prima la schermata con il riepilogo dei dati e poi quella con l’esito dell’operazione
”.
L’Istituto ha informato inoltre che il servizio sarà presto accessibile anche dal Menu Servizi del sito Mobile m.inps.it.

Nessun commento:

Posta un commento