L’Inps,
con la News del 31 ottobre 2013, ha reso nota la sospensione dei servizi
on-line dell’Istituto fino al 5 novembre.
Dopo
aver completato i processi di telematizzazione, l’evoluzione dei servizi
erogati in rete ha richiesto, spiga l’Ente, una diversa procedura di gestione dei Pin attraverso un nuovo modello di autorizzazione di tipo
‘multiprofilo’.
Presentando
la documentazione richiesta, l’utente potrà ora ricevere un PIN valido per
l’accesso ai servizi riservati a più profili utente. Ad esempio: cittadino e
consulente oppure cittadino e operatore di patronato.
Per
tutta la giornata del 3 novembre non sarà possibile accedere ai servizi online
e verrà inibito l’accesso all’applicazione di gestione dei PIN.
Dal
momento che il nuovo rilascio PIN sarà disponibile dal 5 novembre, il giorno 4
non sarà possibile procedere all’assegnazione di nuovi codici.
Gli utenti potranno comunque richiedere il Pin il giorno 4, recandosi presso una sede dell’Istituto e presentando la domanda con l’eventuale documentazione.
Il
PIN in tal modo assegnato sarà però attivo dal giorno 5.
Valerio
Pollastrini
Nessun commento:
Posta un commento