Chi siamo


MEDIA-LABOR Srl - News dal mondo del lavoro e dell'economia


martedì 19 novembre 2013

Dal 15 dicembre in arrivo i rimborsi dal fisco per il 730


Attraverso un comunicato stampa, l'Agenzia delle Entrate ha reso note le date dei rimborsi 730 previsti per chi ha presentato il modello fiscale nel mese di settembre di quest’anno poiché privo di sostituto d’imposta nel 2013.

In base ai dati dell’Agenzia sono circa 96 mila i contribuenti che, non avendo più un datore di lavoro e vantando un credito fiscale, hanno usufruito dell’opportunità offerta dal Decreto del Fare (art. 51-bis del Dl n. 69/2013) di presentare il modello 730 Situazioni particolari (Sp), lo scorso settembre.

I contribuenti che hanno comunicato il proprio codice Iban, dal 15 dicembre riceveranno i rimborsi direttamente sul proprio conto corrente, mentre per tutti coloro che non hanno comunicato l’IBAN saranno disponibili dal 21 dicembre presso gli uffici postali i rimborsi in contanti.

L’Agenzia delle Entrate ha inoltre annunciato che dal 2014 i contribuenti che non hanno più un posto di lavoro, e quindi privi di un sostituto d’imposta a cui presentare il 730/4, potranno inoltrare la dichiarazione 730 non soltanto nel caso di somme a credito, ma anche nel caso di importi a debito.

Valerio Pollastrini

Nessun commento:

Posta un commento