Chi siamo


MEDIA-LABOR Srl - News dal mondo del lavoro e dell'economia


lunedì 25 marzo 2013

Dal 26 marzo sarà possibile inoltrare richiesta del nulla-osta per l'ingresso in Italia di lavoratori stagionali extracomunitari


Da domani coloro che volessero ricorrere a lavoratori extracomunitari residenti all'estero potranno inoltrarne domanda al Ministero dell'Interno.

Nei giorni scorsi avevamo annunciato  l'imminente entrata in vigore del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che aveva disposto l'annuale programmazione dei flussi di ingresso nel territorio dello Stato per lavoratori stranieri stagionali.

Il Decreto oggi, 25 marzo 2013, e' stato pubblicato  sulla Gazzetta Ufficiale, e produrra' immediatamente la propria efficacia.

Il Ministero dell’Interno ha, pertanto, chiarito che gia' dalle ore 8 di domani sarà possibile  inviare le richieste di nulla osta  - utilizzando il sistema telematico disponibile sul sito  Ministeriale.

Per presentare le domande i datori di lavoro avranno tempo fino al 31 dicembre 2013.

Specifiche istruzioni sulle procedure di richiesta sono state fornite il 19 marzo 2013 nella Circolare congiunta del Ministero del lavoro e del Ministero dell'Interno.

Per ulteriori informazioni, consultare l’articolo collegato:  

Valerio Pollastrini

Nessun commento:

Posta un commento