Chi siamo


MEDIA-LABOR Srl - News dal mondo del lavoro e dell'economia


martedì 1 marzo 2016

Regione Lazio - Sanità: dopo 9 anni un nuovo concorso pubblico per infermieri

Regione Lazio, Comunicato del 29 febbraio 2016

Un segno di grande cambiamento per la sanità del Lazio: il Policlinico Umberto I bandirà un concorso per l’assunzione di 60 nuovi infermieri a tempo indeterminato.  È possibile perché  i conti sono sotto controllo, la spesa del personale rientra nei parametri e tutte le Aziende stanno completando gli Atti aziendali

29/02/2016 - Dopo 9 anni la Regione torna ad assumere infermieri con concorso pubblico. Il Policlinico Umberto I di Roma bandirà un concorso per l’assunzione di 60 infermieri a tempo indeterminato. Si tratta del primo concorso di tali dimensioni dopo 9 anni.

Il primo concorso pubblico di queste dimensione dopo anni. È significativo che ciò avvenga proprio all’Umberto I, che in questi anni è ricorso all’utilizzo maggiore di forme di esternalizzazione rispetto ad altre aziende sanitarie. In questi anni di commissariamento la Regione ha perso oltre 8mila unità di personale, e la spesa per i servizi infermieristici esterni è aumentata del 5%.

“Il segno di un cambiamento di rotta significativo –è il commento del presidente, Nicola Zingaretti – che ha aggiunto: oggi il Lazio ha la spesa sotto controllo e quella del personale all’interno dei parametri nazionali e tutte le Aziende stanno completando gli Atti aziendali, comprese quelle universitarie alla luce della sottoscrizione del recente protocollo. Oggi si intravedono i frutti del percorso di risanamento e programmazione prodotti anche grazie al prezioso contributo delle forze sindacali”

Nessun commento:

Posta un commento