Chi siamo


MEDIA-LABOR Srl - News dal mondo del lavoro e dell'economia


venerdì 5 febbraio 2016

Forniture IT nella Pa, l’11 febbraio all’Inail un evento sul vendor management

Inail, News del 4 febbraio 2016

In occasione della pubblicazione del settimo Quaderno di ricerca, la direzione centrale dell’Istituto ospiterà un incontro per riflettere sulle modalità per favorire l’innovazione, alla luce delle novità in materia di approvvigionamenti e del percorso per la definizione del nuovo Codice dei contratti pubblici

ROMA - In occasione della pubblicazione del settimo Quaderno di ricerca dell’Inail sul modello di valutazione delle forniture IT, giovedì 11 febbraio l’Auditorium della direzione centrale dell’Istituto di piazzale Pastore, a Roma, ospiterà un evento sui temi dell’IT vendor management nel settore pubblico. L’incontro, promosso dalla direzione centrale per l’organizzazione digitale (Dcod) in collaborazione con la direzione pianificazione e comunicazione, fornirà l’occasione per una riflessione su alcuni aspetti generali, come la possibilità di introdurre nuovi meccanismi reputazionali di valutazione dei fornitori, e sulle modalità per favorire l’innovazione, alla luce delle recenti novità in materia di approvvigionamenti e del percorso in atto per la definizione del nuovo Codice dei contratti pubblici, e mitigare i rischi derivanti dall’adozione di modelli di gestione esternalizzata dell’operatività dell’IT.

I lavori aperti alle 10 dall’intervento del presidente De Felice.
I lavori saranno aperti, alle ore 10, dall’intervento del presidente dell’Inail, Massimo De Felice, e proseguiranno suddivisi in due parti. La prima sarà incentrata sull’IT vendor management nell’Inail, che fin dal 2013 ha avviato un progetto di implementazione di un proprio modello di IT vendor rating, con l’intento di definire e sperimentare un sistema innovativo e trasparente di valutazione della qualità delle forniture. Sul tema sono previsti gli interventi di Stefano Tomasini, direttore centrale della Dcod, Stefano Nocentini, executive partner di Gartner, Roberta Grimaldi, responsabile dell’ufficio pianificazione e controllo IT della Dcod, Salvatore Carruba, consulente progetti per la Pa di Consip, Sergio Colella, vicepresidente di Hewlett-Packard Italia, e Marco Fanizzi, amministratore delegato Emc.

Nella seconda parte tavola rotonda con i principali attori istituzionali.
La seconda parte dell’evento prevede, a partire dalle 11,30, una tavola rotonda moderata dal presidente De Felice con i principali attori istituzionali pubblici, responsabili degli approvvigionamenti e della gestione dei contratti IT: Luca Attias, direttore sistemi informativi della Corte dei conti, Cristiano Cannarsa, amministrazione delegato Sogei, Massimo Cioffi, direttore generale dell’Inps, Luigi Ferrara, capo dipartimento amministrazione generale, personale e servizi del Mef, Giuseppe Lucibello, direttore generale dell’Inail, Ida Angela Nicotra, componente del consiglio Anac, Luigi Marroni, amministratore delegato Consip, e Antonio Samaritani, direttore generale Agid.

Nessun commento:

Posta un commento