Organo: Direzione generale, Direzione centrale prevenzione,
Direzione centrale rapporto assicurativo, Direzione centrale organizzazione
digitale.
[...] In una logica
di semplificazione degli adempimenti complessivi a carico del datore di lavoro,
il decreto legislativo n. 151/2015 all’articolo 21 comma 4 ha abolito l’obbligo
della tenuta del registro infortuni, e dell’applicazione delle relative
disposizioni sanzionatorie, a decorrere dal novantesimo giorno successivo
all’entrata in vigore del decreto stesso.
Con la semplificazione prevista dalla norma, è stata
pertanto anticipata la soppressione dell’obbligo di tenuta del registro
infortuni – già stabilita dall’articolo 53, comma 6 del d.lgs. 81/2008 e s.m. e
connessa all’emanazione del nuovo decreto interministeriale di cui all’articolo
8 comma 4 del richiamato d.lgs. n. 81/2008 istitutivo del Sistema Informativo
Nazionale per la Prevenzione nei luoghi di lavoro (Sinp). [...]
-
Testo integrale della circolare n. 92 del 23
dicembre 2015:
Nessun commento:
Posta un commento