Chi siamo


MEDIA-LABOR Srl - News dal mondo del lavoro e dell'economia


lunedì 23 novembre 2015

Comunicare salute, il premio Farmaffari alla campagna Inail sulle malattie professionali

Inail, News del 20 novembre 2015

Realizzata con i ministeri del Lavoro e della Salute e con il coordinamento di Regioni e Province autonome, si è aggiudicata il riconoscimento speciale per la sezione pubblicità no profit, consegnato oggi a Roma nell’ambito di un convegno sui modelli innovativi per il miglioramento del bene comune in sanità

ROMA - Nell’ambito dell’XI edizione del premio Farmaffari “Comunicare salute”, la campagna informativa Inail sulle malattie professionali, realizzata nel 2012 in collaborazione con i ministeri del Lavoro e della Salute e con il coordinamento delle Regioni e delle Province autonome, si è aggiudicata il riconoscimento speciale per la sezione pubblicità no profit. La cerimonia di premiazione si è svolta oggi a Roma, presso l’Aula Magna del Ministero della Salute in Lungotevere Ripa, durante il convegno “Modelli innovativi per il miglioramento del bene comune in sanità”.

Il messaggio della prevenzione veicolato in modo semplice e incisivo.
La campagna Inail, ideata e progettata con il supporto dell’agenzia Pomilio Blumm, veicola il messaggio di una prevenzione rivolta a due tipologie di malattie professionali: i disturbi muscoloscheletrici e le bronco-pneumopatie. Grazie a due immagini di forte impatto visivo – i fumi a forma di polmoni di un aspiratore manovrato da una lavoratrice e una pila di pacchi che ricorda una spina dorsale sorretta da un lavoratore – viene ricordato, in modo semplice, diretto e incisivo, che i movimenti e le azioni di tutti i giorni possono causare danni seri alla salute, invitando datori di lavoro e lavoratori ad applicare le opportune misure di protezione.

Premiate le iniziative migliori di enti e istituzioni.
Intitolato alla memoria di Michele Corsaro, il premio marketing Farmaffari “Comunicare salute” è nato nel 2005 ed è stato conferito nel corso degli anni a enti e istituzioni che hanno realizzato i migliori messaggi informativi no profit sulla salute. Nel suo albo d’oro figurano, tra gli altri, la Fondazione Veronesi, la Fondazione Roma, il progetto Nemo della Fondazione Serena, l’assessorato alla Sanità della Regione Emilia Romagna, Farmindustria e il reparto di cardiologia dell’ospedale Bambin Gesù.

Nessun commento:

Posta un commento