Chi siamo


MEDIA-LABOR Srl - News dal mondo del lavoro e dell'economia


venerdì 27 novembre 2015

Agenzia delle Entrate - Studi di settore, online il software “Segnalazioni 2015”

Agenzia delle Entrate, Comunicato Stampa del 27 novembre 2015

È possibile comunicare al Fisco i dati per chiarire incongruità, non normalità o incoerenze

Disponibile sul sito dell’Agenzia il software Segnalazioni 2015 con cui il contribuente può segnalare eventuali elementi, fatti e circostanze dalla stessa non conosciuti.

In particolare i contribuenti possono comunicare all’Amministrazione finanziaria informazioni o elementi giustificativi relativi a situazioni di non congruità, non normalità o non coerenza risultanti dall’applicazione degli studi di settore per il periodo d'imposta 2014, nonché segnalare informazioni o precisazioni relative all’indicazione in dichiarazione di cause di inapplicabilità o di esclusione dagli studi.

Con l’utilizzo di tale software si semplifica la fase di comunicazione e di confronto tra il contribuente e l’Amministrazione finanziaria: la preventiva analisi delle informazioni pervenute permetterà agli uffici di escludere l’attivazione di controlli per tali soggetti.

Dove si trova il software – Per accedere al servizio occorre essere registrati all’area riservata dei servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate. Il software Segnalazioni 2015 è raggiungibile dalla sezione Servizi - Fisconline - Servizi per – Comunicare - Segnalazioni Studi di Settore/Unico 2015. Il software consente di predisporre e inviare una segnalazione all’Agenzia e i contribuenti hanno anche a disposizione sul sito delle Entrate una Guida per la compilazione delle segnalazioni per un corretto e facile utilizzo dell'applicazione.

Nessun commento:

Posta un commento