Chi siamo


MEDIA-LABOR Srl - News dal mondo del lavoro e dell'economia


giovedì 19 novembre 2015

Agenzia delle Entrate - Servizi online tramite Civis, la parola ai cittadini

Agenzia delle Entrate, Comunicato Stampa del 19 novembre 2015

Parte un’indagine per misurare il gradimento degli utenti

Il canale di assistenza online Civis si arricchisce di nuove funzionalità e l’Agenzia torna a “testare” la soddisfazione degli iscritti a Entratel e Fisconline che lo utilizzano. Per misurare il gradimento degli utenti, anche con riferimento alle novità introdotte dopo l’indagine dello scorso anno, è ai blocchi di partenza una nuova indagine di custode satisfaction, in un’ottica di costante miglioramento delle performance a favore dei cittadini.

Test di gradimento per Civis - La rilevazione, realizzata in collaborazione con Sogei, verrà avviata nei prossimi giorni e si concluderà entro la fine dell’anno. Le Entrate raccoglieranno le valutazioni degli utenti sul nuovo servizio che consente di correggere direttamente online, in modo semplice e rapido, la gran parte degli errori generalmente commessi nella compilazione del modello F24. La rilevazione riguarderà anche le funzionalità più “tradizionali”, come il supporto fiscale su comunicazioni e cartelle di pagamento emesse a seguito del controllo automatizzato delle dichiarazioni dei redditi.

Al voto una platea 2.500 utenti - Il campione di riferimento è di circa 2.500 utenti Fisconline ed Entratel, selezionati casualmente tra gli utilizzatori dei servizi Civis in questione; la partecipazione all’indagine è facoltativa. La raccolta e l’elaborazione delle valutazioni espresse avverrà in piena garanzia dell’anonimato, nel rispetto della normativa in materia di riservatezza e protezione dei dati personali. I risultati dell’indagine saranno pubblicati sul sito internet istituzionale, www.agenziaentrate.gov.it

Nessun commento:

Posta un commento