Parte un’indagine per misurare il gradimento degli utenti
Il canale di assistenza online Civis si arricchisce di nuove
funzionalità e l’Agenzia torna a “testare” la soddisfazione degli iscritti a
Entratel e Fisconline che lo utilizzano. Per misurare il gradimento degli
utenti, anche con riferimento alle novità introdotte dopo l’indagine dello
scorso anno, è ai blocchi di partenza una nuova indagine di custode satisfaction,
in un’ottica di costante miglioramento delle performance a favore dei cittadini.
Test di gradimento per Civis - La rilevazione, realizzata in
collaborazione con Sogei, verrà avviata nei prossimi giorni e si concluderà
entro la fine dell’anno. Le Entrate raccoglieranno le valutazioni degli utenti
sul nuovo servizio che consente di correggere direttamente online, in modo
semplice e rapido, la gran parte degli errori generalmente commessi nella
compilazione del modello F24. La rilevazione riguarderà anche le funzionalità
più “tradizionali”, come il supporto fiscale su comunicazioni e cartelle di pagamento
emesse a seguito del controllo automatizzato delle dichiarazioni dei redditi.
Al voto una platea
2.500 utenti - Il campione di riferimento è di circa 2.500 utenti Fisconline
ed Entratel, selezionati casualmente tra gli utilizzatori dei servizi Civis in questione;
la partecipazione all’indagine è facoltativa. La raccolta e l’elaborazione
delle valutazioni espresse avverrà in piena garanzia dell’anonimato, nel
rispetto della normativa in materia di riservatezza e protezione dei dati
personali. I risultati dell’indagine saranno pubblicati sul sito internet
istituzionale, www.agenziaentrate.gov.it
Nessun commento:
Posta un commento