Roma, 29 luglio - Un accordo quadro che affrontati
positivamente le difficoltà manifestate dall' azienda senza incidere in modo
significativo sulle condizioni di lavoro. E' la proposta maturata nel corso
dell'incontro tra la società Telecom italia e le organizzazioni sindacali sul
customer care, tenutosi oggi presso il ministero dello Sviluppo economico.
Il confronto ha consentito alle parti di presentare le
rispettive posizioni sui problemi originati dalla dichiarata necessità di
Telecom Italia di riorganizzare le attività di call center. Il ministero, pur
registrando ancora diversità di valutazione ritiene sussistano le condizioni
per un accordo quadro che affronti positivamente le difficoltà manifestate
dall' azienda senza incidere in modo significativo sulle condizioni di lavoro.
Il dicastero, in particolare, ha registrato la disponibilità
dell'azienda a riconsiderare la prospettiva di societarizzare le attività della
divisione di Customer care a fronte dell'utilizzo nei prossimi 36 mesi di una
pluralità di strumenti non traumatici che consentano un recupero di efficienza
e di competitività.
Le parti sono riconvocate per il giorno 4 del mese di
agosto, al fine di verificare la possibilità di concludere con una intesa il
confronto avviato nelle scorse settimane.
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