Chi siamo


MEDIA-LABOR Srl - News dal mondo del lavoro e dell'economia


lunedì 29 giugno 2015

Dai Consulenti del Lavoro un Vademecum per chi ha perso il lavoro a 50 anni

Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Comunicato Stampa del 26 giugno 2015

Palermo, 26 giugno 2015 – La Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro presenta nel corso del Festival del Lavoro un’utile guida, un focus sui principali strumenti presenti nel nostro mercato del lavoro, utili per la ricollocazione di coloro che sono alla ricerca di un lavoro ed hanno più di 50 anni. Per tali soggetti, la probabilità di ricollocarsi, osservano i Consulenti del Lavoro, è certamente ridotta in un mercato del lavoro che non riesce a valorizzare sufficientemente le competenze acquisite nel corso dell’attività lavorativa e, dunque, ad incrociare adeguatamente domanda ed offerta di lavoro. Diventa, dunque, importante valorizzare i vari strumenti di sostegno a favore di tali soggetti, che consentono di fruire di incentivi sia economici, mediante la possibilità di poter godere di un costo del lavoro più vantaggioso rispetto a quello ordinario, sia di poter contare sull’utilizzo di specifici istituti contrattuali o normativi.

Focus particolare sulle novità contenute nel decreto legislativo 81/2015 attuativo del Jobs act in vigore dal 25 giugno sui contratti di lavoro che agevola la stipula di forme contrattuali flessibili.

Inoltre, vengono approfondite le agevolazioni nazionali e comunitarie a favore degli ultra cinquantenni. Il vademecum contiene anche suggerimenti per la redazione del curriculum vitae.

Leggi il Vademecum:

Nessun commento:

Posta un commento