Chi siamo


MEDIA-LABOR Srl - News dal mondo del lavoro e dell'economia


lunedì 4 maggio 2015

Sicurezza: un dovere assoluto, un diritto intoccabile

Nel corso della manifestazione organizzata dalla sede Inail di Roma Tuscolano, in collaborazione con la Direzione Regionale Lazio, è stato presentato il cortometraggio "Dott. Asl", realizzato dal  regista Alessandro Arfuso, ex studente del liceo Augusto di Roma, vincitore del premio speciale scuole dello Skepto International Film di Cagliari.

Realizzato con la partecipazione di Salvatore Iermano, attore e regista teatrale e, in qualità di sceneggiatori ed attori, di alcuni studenti, il cortometraggio è frutto del progetto inserito nel POF dello scorso anno scolastico, intitolato "Cortolab. Scrivere ed interpretare un cortometraggio" patrocinato dall'Inail Lazio.

Quindici studenti in qualità di sceneggiatori, una troupe di professionisti (regista, aiuto regista e organizzatore di produzione, direttore della fotografia, fonico e microfonista, scenografo e costumista, montatore), della scuola di Cinematografia “G. M. Volontè”, e gran parte della popolazione scolastica (docenti, alunni - diplomandi e diplomati -, personale ATA, familiari) hanno attivamente contribuito alla realizzazione del progetto, conclusosi con la proiezione del video  al teatro Don Orione, in occasione dell’evento conclusivo organizzato dall’Inail, “La Sicurezza: un dovere assoluto, un diritto intoccabile”.

Valerio Pollastrini

Nessun commento:

Posta un commento