Chi siamo


MEDIA-LABOR Srl - News dal mondo del lavoro e dell'economia


domenica 2 novembre 2014

Nuove assunzioni agevolate – Aumentato il limite annuale

Negli ultimi giorni sono state introdotte alcune novità inerenti allo sgravo contributivo di 36 mesi previsto per le nuove assunzioni con contratto a tempo indeterminato effettuate a partire dal 1° gennaio 2015.

Il testo del Disegno della Legge di Stabilità 2015, introducendo questa nuova fattispecie contrattuale agevolata, infatti, aveva disposto che le aziende potessero ottenere la connessa decontribuzione nel limite annuo di 6.200,00 €.

Ebbene: nei giorni scorsi dal Ministero del Lavoro è giunta la conferma che il suddetto limite annuale verrà innalzato ad 8.060,00 €.

L’altra novità riguarda la durata di erogazione degli incentivi. Il testo originale del D.d.l., infatti, limitava la possibile applicazione della misura in commento, attesa  la sua natura sperimentale e non strutturale, al triennio 2015-2017, riservando per ogni annualità una disponibilità finanziaria  di 1 miliardo di euro.

Tuttavia, la versione appena aggiornata della norma, prevede lo stanziamento di ulteriori 500 milioni di euro per le assunzioni effettuate nel 2018.

Valerio Pollastrini

Nessun commento:

Posta un commento