Chi siamo


MEDIA-LABOR Srl - News dal mondo del lavoro e dell'economia


sabato 12 dicembre 2015

Mezzogiorno. Silvestrini (Cna): “Il Governo accoglie il nostro appello per favorire gli investimenti. Ora intervenire più incisivamente sull’occupazione”

Cna, Comunicato Stampa dell’11 Dicembre 2015

 “Esprimiamo la nostra soddisfazione perché il Governo ha accolto l’appello della Cna a trasformare la Legge di Stabilità nell’occasione per dare concretezza al suo impegno in favore del Mezzogiorno, in particolare sul fronte degli investimenti e dell’occupazione”. Lo dichiara Sergio Silvestrini, Segretario Generale della Cna.

“E’ molto importante – sottolinea – l’approvazione dell’emendamento relativo al credito d’imposta per i nuovi investimenti. Per lo strumento scelto: il credito d’imposta è semplice e immediato. Nel dettaglio, in quanto aiuta a svecchiare i macchinari, restituendo competitività alle imprese. E finalmente, come più volte abbiamo chiesto, non è di taglia unica ma impatta in maniera più incisiva e consistente sulle piccole imprese, che rappresentano l’ossatura del sistema produttivo”.

“Significativo – aggiunge – è anche l’allungamento di un anno, riservato al Mezzogiorno, della decontribuzione per i nuovi assunti. In questo caso, però, vanno superate le incertezze sulla copertura economica del beneficio e – conclude Silvestrini – andrebbe reso più sostanzioso l’incentivo”.

Nessun commento:

Posta un commento