Chi siamo


MEDIA-LABOR Srl - News dal mondo del lavoro e dell'economia


mercoledì 25 novembre 2015

Ministero del Lavoro - Progetto per l'inserimento socio-lavorativo di fasce vulnerabili di migranti

Ministero del Lavoro, Nota del 25 novembre 2015

INSIDE - INSerimento Integrazione NordSud inclusionE

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell'Immigrazione e delle Politiche di Integrazione, attraverso Italia Lavoro Spa, con il Fondo Nazionale Politiche Migratorie, finanzia il Progetto per l'inserimento socio-lavorativo di fasce vulnerabili di migranti – INSIDE.

L'obiettivo dell'intervento è la promozione, su tutto il territorio nazionale, di azioni per favorire l'inserimento socio-lavorativo di persone titolari di protezione internazionale, accolte nel Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati ("SPRAR"). Le risorse destinate al finanziamento delle doti individuali sono pari a 3.700.000 euro a valere sul Fondo Politiche Migratorie – Anno 2013. L'Avviso prevede il riconoscimento di 672 "doti individuali di inserimento socio-lavorativo" per la costruzione di percorsi individualizzati e l'erogazione di un mix di servizi e misure di politica attiva del lavoro finalizzati a qualificare le competenze e favorire l'occupazione, anche in mobilità territoriale.

A pena di esclusione le domande di partecipazione dovranno essere inviate a Italia Lavoro S.p.A., a mezzo Posta Elettronica Certificata all'indirizzo inside@pec.italialavoro.it, indicando obbligatoriamente nell'oggetto "Progetto INSIDE" a partire dal quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione sul sito di Italia Lavoro del presente Avviso e non oltre le ore 13.00 del 1 febbraio 2016.

-         Per maggiori approfondimenti sull'Avviso è possibile consultare il seguente link:

-         Per maggiori informazioni e/o chiarimenti è possibile scrivere a inside@italialavoro.it.

Nessun commento:

Posta un commento