Chi siamo


MEDIA-LABOR Srl - News dal mondo del lavoro e dell'economia


giovedì 8 ottobre 2015

“Entrate in video” supera il milione di visualizzazioni su YouTube

Agenzia delle Entrate, Comunicato Stampa dell’8 ottobre 2015

Il canale dell’Agenzia raggiunge oltre 6mila e 600 iscritti

I video pubblicati sul canale YouTube dell’Agenzia Delle Entrate, Entrate in Video, hanno raggiunto e superato il traguardo del milione di visualizzazioni. Una meta toccata a soli tre anni dall’inaugurazione del canale che, già vincitore del premio Aretè per la Comunicazione nel 2012, conferma di essere diventato un punto di riferimento per molti cittadini e contribuenti che ogni giorno scelgono di avvalersi di un mezzo di informazione semplice e immediato. A confermare ulteriormente il successo di Entrate in Video è il numero degli iscritti al canale, che, ad oggi, è arrivato a 6.670 utenti.

Il 730 Precompilato, Fisconline e codice Pin per i servizi web, Le Visure Catastali Online, La Cedolare Secca, sono i video più apprezzati, ma un buon riscontro hanno avuto anche i video tutorial in lingua inglese e spagnola per la richiesta del Codice Fiscale.

Dai dati forniti dalla stessa piattaforma YouTube risulta, inoltre, che la durata media di visualizzazione per ogni video è ben al di sopra del 50% della loro durata effettiva: significa che l’interesse dell’utente rimane alto in ogni minuto di ogni filmato interpretato dai funzionari dell’Agenzia.

Tutti i video sono sempre supportati da sottotitoli per i non udenti, autoprodotti a costo zero e costantemente monitorati e aggiornati per garantire la stretta attualità dei contenuti: se una norma cambia, il video che ne fa riferimento viene sempre corretto o, se necessario, rimosso.

La costruzione di un rapporto di fiducia tra il cittadino e l’Istituzione pubblica è un obiettivo primario per l’Agenzia. Negli ultimi anni le Entrate stanno cercando di realizzarlo attraverso i canali social. Dopo YouTube è stata la volta di Twitter: il profilo dell’Agenzia conta già 17.500 follower. La promessa è quella di continuare a lavorare su una sempre maggiore disponibilità al dialogo e quella di dare sempre più significato al valore della Comunicazione 2.0.

Nessun commento:

Posta un commento