Chi siamo


MEDIA-LABOR Srl - News dal mondo del lavoro e dell'economia


domenica 30 agosto 2015

Provincia di Roma - Roma Labor: sempre connessi con il mondo del lavoro e della formazione

Comunicato Stampa Città Metropolitana di Roma Capitale

La Città metropolitana di Roma Capitale mette a disposizione dei cittadini un portale Internet interamente dedicato al settore dell’occupazione ed ai servizi offerti dai Centri per l’Impiego, http://romalabor.cittametropolitanaroma.gov.it/

RomaL@bor rappresenta lo strumento di comunicazione on line della Città metropolitana di Roma Capitale completamente destinato alla promozione dell’occupazione, un punto di riferimento capace di aggregare una molteplicità di servizi che possono essere fruiti “in rete”.

Il portale rende immediatamente fruibili tutte le informazioni sulle offerte di lavoro e sulle attività svolte dai Centri per l’Impiego, dedicate ai cittadini, alle persone con diverse abilità e alle imprese.

L’obiettivo è quello di proporre un sistema multicanale dotato di funzionalità innovative che, attraverso il contributo degli interlocutori locali, permetta una reale promozione dei servizi dedicati al lavoro da parte della Città metropolitana.

La realizzazione di un portale internet per il lavoro, capace di dialogare con diversi target di utenti, cittadini e imprese ed in grado di creare una rete di relazioni si propone come un ulteriore strumento di promozione dell’occupabilità e di creazione di opportunità, tra cittadini, operatori del settore ed enti.

La visualizzazione è stata studiata per rendere i contenuti immediatamente accessibili, senza dover procedere a complesse “navigazioni” all’interno della mappa del sito.

Un apposito spazio in home page è stato dedicato al Numero Verde Lavoro 800 81 82 82.

Sempre sull’home page sono a disposizione una serie di link utili con enti pubblici attivi nel campo del lavoro e della formazione.

Tra gli altri contenuti: tutti i contatti gli orari e alcuni contenuti multimediali sui Centri per l’Impiego, la modulistica (consultabile e scaricabile) e i principali riferimenti normativi in materia di lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento