Chi siamo


MEDIA-LABOR Srl - News dal mondo del lavoro e dell'economia


lunedì 3 agosto 2015

Ministero del Lavoro - Accordo quadro "scuole belle", confermato l'impegno del Governo

Ministero del Lavoro, Comunicato Stampa del 31 luglio 2015

Dichiarazione della Sottosegretaria Teresa Bellanova

"Bene l'accordo, garantita la continuità del reddito di lavoratrici e lavoratori e confermato l'impegno del governo sul programma scuole belle".

Così la Sottosegretaria al lavoro Teresa Bellanova in merito all'accordo quadro tra il governo, le organizzazioni sindacali e le aziende impegnati nel programma "scuole belle", firmato ieri, 30 luglio, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. 

"Ieri è stato confermato l'impegno del governo a garantire le risorse finanziarie necessarie al completamento del programma "scuole belle", con la previsione di un importo complessivo pari a 170 milioni di euro.  Con l'obiettivo di garantire la continuità reddituale delle lavoratrici e dei lavoratori – continua Bellanova - il Ministero del lavoro e delle politiche sociali – insieme al Ministero per l'istruzione, l'Università e la Ricerca - si è impegnato a convocare, entro la  prossima settimana,  un incontro con le parti sociali, per esaminare l'eventuale ricorso a un accordo di cassa integrazione guadagni in deroga per le sospensioni che si sono verificate a partire dallo scorso 1° luglio. A settembre, sempre insieme al Miur, convocheremo il tavolo di monitoraggio per verificare l'attuazione del programma e il complessivo stato dell'arte. L'ultimo punto d'accordo importante – conclude la Sottosegretaria -  è il tavolo di verifica che abbiamo deciso di convocare entro la fine del 2015, perché questo governo intende esaminare e seguire con attenzione le problematiche sociali e occupazionali delle lavoratrici e dei lavoratori LSU e degli "appalti storici".    

Nessun commento:

Posta un commento