Chi siamo


MEDIA-LABOR Srl - News dal mondo del lavoro e dell'economia


mercoledì 8 luglio 2015

Fasdapi - Contribuzione anno 2015 per il sostegno al reddito dei dirigenti in servizio e involontariamente disoccupati

Fasdapi – Circolare n.60 del 30 giugno 2015

Con riferimento all’oggetto e agli accordi sottoscritti da Confapi e Federmanager in materia di sostegno al reddito in favore dei dirigenti involontariamente disoccupati, si trasmette, in allegato alla presente la modulistica precompilata necessaria per gli adempimenti contributivi dell’anno 2015 (mod. FASDAPI WELFARE 1° e 2° semestre 2015).

L’Azienda avrà cura di riportare, nelle prime righe in bianco dei moduli FASDAPI WELFARE, i nominativi dei dirigenti nuovi assunti o nominati in corso d’anno.

Con il pagamento della contribuzione semestrale, l’Azienda dovrà trasmettere, al Fondo, copia del modulo FASDAPI WELFARE debitamente sottoscritto e completo dei dati contributivi.

Per le nuove iscrizioni alla gestione FSR dei dirigenti assunti o nominati in corso d’anno - l’azienda avrà cura, inoltre, di trasmettere al Fondo, compilato e sottoscritto, il modulo "comunicazione di iscrizione FSR" reperibile sul sito internet www.fasdapi.it.

Si ricorda che la contribuzione dovuta, pari allo 0,25% a carico dell’azienda e 0,25% a carico del dirigente, da calcolarsi sulla retribuzione utile ai fini del TFR fino ad un massimo di € 80.000,00 (ottantamila/00) annui lordi, dovrà essere versata con cadenza semestrale come segue: entro fine luglio 2015, contribuzione riferita al 1° semestre 2015; entro fine gennaio 2016, contribuzione riferita al 2° semestre 2015.

Il contributo è dovuto per la quota intera mensile indipendentemente dalla data di nomina/assunzione/cessazione; il contributo è inoltre dovuto sull’eventuale indennità sostitutiva del preavviso.

L’azienda si farà carico di ogni conseguenza per il mancato pagamento della contribuzione, compresa la mancata erogazione della eventuale prestazione FSR richiesta dal dirigente.

L’accesso al trattamento economico integrativo dell'indennità di disoccupazione corrisposta dall’INPS, è operativo nei limiti e alle condizioni di accesso indicati nel "Regolamento gestione sostegno del reddito" pubblicate sul predetto sito internet - AREA ISCRITTI - DIRIGENTI - WELFARE GESTIONE FSR.

Le risoluzioni dei rapporti di lavoro devono essere comunicate al Fondo, dalle Aziende, utilizzando il modulo "comunicazione risoluzione rapporto di lavoro gestione FSR", reperibile nella relativa area dedicata del sito.

 

Nessun commento:

Posta un commento