Chi siamo


MEDIA-LABOR Srl - News dal mondo del lavoro e dell'economia


sabato 13 giugno 2015

No profit: "Si può donare di più - le donazioni degli italiani e le proposte del Governo"

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Comunicato Stampa del 12 giugno 2015

Mercoledì 17 giugno, a Roma, conferenza stampa del Sottosegretario al Lavoro, On. Luigi Bobba

"Si può donare di più - Le donazioni degli italiani e le proposte del Governo". È il tema della Conferenza Stampa che il Sottosegretario di Stato al Lavoro, On. Luigi Bobba, terrà mercoledì 17 giugno, alle ore 12.00, a Roma, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Via Veneto, 56 - sala Donat Cattin.

L'incontro sarà l'occasione per presentare l'indagine comparativa condotta sui dati del Ministero dell'Economia e dell'Istat, per comprendere quanto del loro reddito gli italiani -aziende e privati- destinano al dono e, quindi, a progetti di utilità sociale gestiti dal non profit. L'innalzamento, previsto nella legge di stabilità per il 2015, del limite di detraibilità sulle dichiarazioni IRPEF e di deducibilità ai fini dell'IRES delle somme destinate alla solidarietà, è sufficiente per invogliare gli italiani, e le aziende in particolare, a "donare di più"? Gli italiani sono buoni donatori, ma come accrescere la propensione al dono e come utilizzare al meglio gli strumenti fiscali che possono favorire le erogazioni liberali? Questi e altri interrogativi saranno oggetto di analisi nel corso della conferenza stampa, durante la quale verranno anche delineati gli orientamenti futuri del Governo su queste tematiche.

Alla conferenza stampa parteciperanno Riccardo Bonacina, direttore del mensile Vita; Vincenzo Manes, Consigliere del Governo per il Terzo Settore per la Promozione, Sviluppo Economia Sociale; l'On. Edoardo Patriarca, Presidente dell'Istituto Italiano della Donazione.

Giornalisti e operatori, interessati a seguire l'evento, dovranno accreditarsi, entro le ore 19.00 di martedì 16, scrivendo a: ufficiostampa@lavoro.gov.it.

Nessun commento:

Posta un commento