Chi siamo


MEDIA-LABOR Srl - News dal mondo del lavoro e dell'economia


lunedì 29 giugno 2015

Ministero del Lavoro - Comunicazione telematica della prestazione di lavoro accessorio

Ministero del Lavoro - Nota n.3337 del 25 giugno 2015

Decreto legislativo 24 giugno 2015, n, 81 Recante Disciplina organica dei contratti di lavoro e la revisione della normativa in tema di mansioni, a norma dell'articolo 1, comma 7, della legge 10 dicembre 2014, n. 183. Comunicazione telematica della prestazione di lavoro accessorio

In data 24 giugno 2015 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 144 - Supplemento Ordinario n. 34 - il decreto legislativo n. 81, attuativo della legge 10 dicembre 2014, n. 183 (Legge Delega sul Jobs Act) recante la disciplina organica dei contratti di lavoro e la revisione della normativa in tema di mansioni.

In particolare, l'articolo 49, comma 3, rispondendo all'intenzione del legislatore della legge delega di razionalizzare tutte le comunicazioni in materia di rapporti di lavoro, prevede che la comunicazione di inizio della prestazione di lavoro accessorio vada comunicata alla Direzione territoriale del lavoro competente con modalità esclusivamente telematiche.

Ai fine dei necessari approfondimenti in ordine alta attuazione dell'obbligo di legge e nelle more della attivazione delle relative procedure telematiche, sì informa che la comunicazione in questione sarà effettuata agli Istituti previdenziali secondo le attuali procedure.

Nessun commento:

Posta un commento